Stai cercando una buona ragione per preparare le valigie e venire in vacanza in Sardegna? Noi della Locanda S’Anninnia te ne diamo molte di più!
Settembre è il mese perfetto per prendersi un buon momento di relax e andare all’avanscoperta delle meraviglie del Sulcis Iglesiente, ricco di posti da esplorare ed esperienze uniche da vivere anche in questo periodo.
Mare & spiagge
Il primo indumento da mettere dentro la valigia è indubbiamente il costume. Ebbene si viaggiatore, anche se l’estate sta finendo qui da noi potrai ancora sdraiarti sulla sabbia, prendere il sole e fare uno, due, cento, mille tuffi nell’acqua cristallina del Mar Mediterraneo.
Tra le migliori mete da visitare non potrà mancare la spiaggia di Masua con vista sul porto minerario di Porto Flavia interamente scavato nella roccia, e sul faraglione più grande d’Europa: il Pan di Zucchero.
Con brevi viaggi in auto potrai raggiungere tutte le mete marittime della zona come Cala Domestica, Buggerru, Porto Pino con le sue famose dune bianche, Porto Paglia, Sant’Antioco, Carloforte e le colonne, Cala Vinagra e tanti altri posti immersi nella natura selvaggia.
In questo viaggio ti basteranno solamente un ombrellone e un telo per goderti le tue giornate al mare,l’ambiente intorno a te penserà a cullarti tra il suono delle onde e il canto del vento!
Arecheologia , Monumenti & storia
Chi non ha mai sentito parlare dei fantastici nuraghe o delle esemplari domus de janas? Questi tipici monumenti risalenti al periodo nuragico saranno sempre sotto i tuoi occhi durante la maggior parte dei tuoi spostamenti!
Nel giro di qualche chilometro potrai visitare la necropoli e il villaggio Ipogeo del Sulcis, uno tra i più importanti per la sua vastità e complessità, il Nuraghe Seruci di Carbonia, il Nuraghe S’Omu e S’Orcu di Domusnovas e il Complesso Archeologico di Montessu a Villaperuccio.
Oltre che i segni lasciati dal popolo nuragico potrai vedere dal vivo i reperti disseminati qua e là degli antichi popoli che conquistarono la Sardegna creando meraviglie come il Tempio Punico di Antas , il Castello di Acquafredda di Siliqua e le cinte murarie pisane di Iglesias.
Storia e arte architettonica si sono intrecciate lungo il corso del IX e del XX secolo trasformando il nostro territorio in un immenso patrimonio archeologico minerario a cielo aperto, se vuoi riscoprire le vere radici del popolo sulcitano non potrai fare a meno di visitare le miniera di Porto Flavia, la Galleria Henry, le Miniere di Monteponi, la Laveria Lamarmora e la Miniera Rosas.
Tutte queste strutture sono visitabili con l’accompagnamento di una guida, completa la lettura per saperne di più e per scoprire i vantaggi imperdibili di questa stagione!
Meraviglie naturali
Staccare dal ronzio delle auto e della vita di metropolitana sarà molto semplice: nella costa del Sud Ovest esistono mille e più posti immersi nel verde tutti da scoprire con una passeggiata rilassante o un trekking organizzato!
Tra i luoghi più affascinanti creati da madre natura vi consigliamo di visitare le grotte di Santa Barba, quelle di San Giovanni e di Su Mannau. Tutte diverse e particolari, con conformazioni geometriche straordinarie formate dalle stalattiti, stalagmiti e aragoniti formatesi nel corso dei secoli.
Per tutti gli amanti delle oasi naturali protette l’Oasi Lipu di Carloforte sarà una tappa immancabile del viaggio. A seconda delle tue preferenze potrai raggiungerla in auto o in bici, una volta giunto sull’Isola di San Pietro con il traghetto!
Attività & intrattenimento
C’è chi ama rilassarsi comodamente sdraiato sul letto del suo b&b e chi invece non può fare a meno di caricare lo zaino degli oggetti più indispensabili e vivere una vacanza all’insegna dello sport amatoriale.
Tra i più bei sentieri del Sulcis Iglesiente non potrai perderti il Sentiero delle Miniere Blu, una camminata di 16,6 km grazie alla quale potrai vedere dall’alto l’intera Costa Verde partendo dalla città di Iglesias e percorrendo il sentiero tracciato fino alla spiaggia di Cala Domestica!
Se invece sei un appassionato del surf a Sant’Antioco troverai i migliori spot per sfrecciare sulle onde con la tua tavola e dare vita alle acrobazie più fantasiose.
Promozione speciale “SETTEMBRE IN SARDEGNA“
Quest’estate abbiamo deciso di farvi un regalo davvero speciale. Scegliendo di prenotare una stanza nella Locanda S’Anninnia dal 1 al 31 settembre, nel tuo soggiorno di almeno 2 notti sarà compresa nel pacchetto una visita a svelta tra il Nuraghe Seruci, la Grotta Santa Barbara o Porto Flavia!
Prenota oggi online al miglior prezzo garantito.
Oltre alla visita guidata avrai sempre questi vantaggi:
- MIGLIOR PREZZO GARANTITO
- CANCELLAZIONE GRATUITA FINO A 7 GIORNI PRIMA DELL’ARRIVO
- COLAZIONE INCLUSA IN CAMERA O NEL TERRAZZINO PRIVATO DELLA CAMERA
- CONNESSIONE WI-FI GRATUITA IN TUTTA LA STRUTTURA
- PARCHEGGIO BICI E MOTO GRATUITO
- CHECK-IN ONLINE
- CHECK-OUT ESTESO FINO ALLE 12:00
- CARTOGUIDA DELLA LOCANDA
- ESPERIENZA A SCELTA IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ TRA:
- NURAGHE SERUCI
- PORTO FLAVIA
- GROTTA DI SANTA BARBARA
Ricorda… Dopo ogni tour noi ti aspetteremo sempre alla Locanda S’Anninnia per rendere confortevole il tuo ristoro e il tuo riposo!